Broker finanziari: introduzione a eToro

Broker finanziari

Etoro è una società di negoziazione, in possesso di una regolare licenza CySEC n° 109/10. Il broker è nato nel 2008, quindi piuttosto recentemente, ma nonostante la “giovinezza” si tratta di un intermediario che offre servizi da vero veterano.

Ne sono testimonianza le ottime Etoro opinioni rilasciate dagli utenti che hanno avuto modo di testarne l’affidabilità e l’efficienza. Di seguito, ti spiegherò le caratteristiche di questo broker che gli investitori apprezzano maggiormente.

Etoro: Assets e piattaforma di trading

Questo ottimo broker lavora con una piattaforma per il trading online tra le più amate dagli investitori, ovvero metatrader 4. Grazie a questo software potrai commerciare sui mercati finanziari in completa sicurezza e avvalendoti di una tecnologia avanzata. La piattaforma, quindi, è molto efficiente e facile da usare e un altro vantaggio è che supporta anche il trading mobile.

Ma un trader, chiaramente, ha necessità di concentrarsi anche su particolari più strettamente legati alle transazioni finanziarie: Etoro offre una varietà di assets che soddisfa molti investitori. Nello specifico: materie prime, coppie di valute, azioni, 20 indici e criptovalute. Ma non è finita qui: diverse sono anche, infatti, le tipologie di trading commerciabili:

  1. In acquisto: il trader prevede che l’asset scelto salga di valore.
  2. In vendita: il trader prevede che l’asset scelto scenda di valore.
  3. Con la leva finanziaria: moltiplicando il potere di acquisto fino a 400 volte rispetto al proprio investimento.
  4. Con il Copy trading: copiando i migliori trader della piattaforma
  5. Senza commissioni: operando sulle azioni non verranno applicate commissioni

Aprire un conto presso Etoro

Con questo broker aprire un conto è semplicissimo, anche perché l’account al quale potrai registrarti è uno solo, con un deposito minimo richiesto di soli 200 euro. Tantissimi trader hanno apprezzato moltissimo la possibilità, con Etoro, di poter utilizzare alcuni strumenti per massimizzare i profitti gestendo i rischi.

Un esempio è il Copy trading, una funzione che permette a tutti i clienti di visualizzare le operazioni dei migliori trader online e andare a profitto con loro.

In conclusione, aggiungendo a tutto questo un servizio clienti piuttosto efficiente, Etoro può essere considerato un broker più che raccomandabile che ti consiglio vivamente di provare.

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.