Scarpe da running – quali sono i migliori marchi sul mercato

scarpe da running

Sono tantissime le tipologie di scarpe da running: esistono svariati modelli superleggeri, ammortizzati ed altri ancora che possono avere dei costi eccessivamente alti oppure si può optare per delle calzature economiche. È molto importante per chi pratica running scegliere le scarpe migliori per le proprie esigenze e fare lunghe corse all’insegna della velocità e della comodità. Non resta che scoprire quali sono le migliori scarpe da running presenti sul mercato.

Asics Gel Super J33

Il modello Asics Gel Super J33 garantisce un’eccellente comodità sia per chi ama affrontare allenamenti di lunga durata sia per chi predilige corse brevi. Queste calzature si adattano perfettamente alla corsa trail o su strada e sono caratterizzate da tecnologia Fluid Axis che garantisce un’ottima stabilità anche per gli allenamenti più faticosi.

In poche parole con le Asics Gel Super sarà possibile correre in maniera del tutto naturale ed avvertire il massimo della leggerezza ai propri piedi. Il prezzo di queste calzature si aggira intorno ai 125 euro.

Brooks Transcend

Uno dei primissimi vantaggi delle scarpe da running Brooks Transcend è l’adattabilità: infatti indossare questo modello permette al runner di raggiungere un corretto equilibrio e preservare qualsiasi tipo di fastidio alle caviglie. Queste calzature sono dotate di una tecnologia innovativa grazie alla presenza di una membrana in termoplastica situata tra l’intersuola e la tomaia che riduce l’eccessiva rotazione del piede.

Correre con le Brooks Transcend significa praticare una corsa del tutto scorrevole con la giusta ammortizzazione senza correre il rischio di fare troppa pressione alle articolazioni e ai muscoli da cui possono derivare fastidiosi traumi. Si tratta di un modello robusto e resistente in grado di assicurare la giusta aderenza al piede agevolando quindi l’appoggio del tallone. Il costo delle Brooks Transcend è di circa 170 euro.

Adidas Supernova Glide 6 Boost

Le scarpe da running Adidas Supernova Glide 6 Boost hanno riscosso un grande successo nel mondo del running. Si tratta di una scarpa dotata di tecnologia in poliuretano termoplastico sia sull’intersuola che sulla suola che offre maggiore carica e quindi migliora le capacità e i tempi dell’atleta.

L’ammortizzazione di queste calzature è ottima e permette di affrontare allenamenti costanti di lunga durata, assicurando ai piedi una corretta traspirazione. Il costo delle Adidas Supernova Glide 6 Boost è di circa 135 euro.

Mizuno Wave Rider 17

Per i runner che amano affrontare allenamenti ardui ed intensi le Mizuno Wave Rider 17 sono fra i prodotti migliori sul mercato. Si tratta di calzature particolarmente resistenti e allo stesso tempo leggere che garantiscono un’eccellente ammortizzazione.

Questo vantaggio aiuta a portare i piedi in avanti con un movimento completamente naturale per assicurare un passo più spedito e morbido sia su sterrato che sull’asfalto. Il prezzo delle Mizuno Wave Rider 17 è di 150 euro.

Fonte: http://www.migliorprodotto.net/

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.