Scarpe antinfortunistiche Cofra – le migliori qualità prezzo

scarpe antinfortunistiche

Scegliere le migliori scarpe antinfortunistiche e saperle adattare ad ogni mansione lavorativa non è mai così semplice, benché sia essenziale: tali calzature, infatti devono saper donare a chi le indossa comfort ma allo stesso tempo un grande senso di sicurezza.

Le scarpe antinfortunistiche Cofra

Una delle marche specializzate nella produzione di calzature di questo tipo è Cofra. Tale azienda nacque a Barletta con il nome Cortelgomma ma, immediatamente dopo la guerra, il suo laboratorio artigianale si impegnò nella produzione di calzature con suole realizzate utilizzando pneumatici di camion militari.

Prese il suo nome attuale solamente nel 1983 e, attualmente, produce le sue scarpe sia in Italia che in Albania, grazie all’inizio del suo processo di internazionalizzazione.

I tessuti scelti dal marchio per poter essere utilizzati nella produzione delle scarpe ha un’importante caratteristica: quella di essere altamente traspirante e non è permeabile. Questo è di estrema importanza per tutti coloro che necessitano di lavorare in ambienti dove è presente dell’acqua.

Caratteristiche delle scarpe Cofra

Le scarpe Cofra antinfortunistiche possono essere considerate di qualità eccellente: sono infatti pensate per poter garantire ottima resistenza al freddo e da tagli più o meno profondi, presentano suole antiscivolo costruite in gomma nitrilica o poliuretano, presentano puntali resistenti ma fatti con materiali estremamente leggeri e le loro fodere e tomaie sono totalmente waterproof e di vera pelle.

Il design di tali scarpe è del tutto innovativo e unico nel suo genere: questo grazie alla lunga esperienza di cui si può vantare il brand e grazie alle moderne tecniche di lavorazione che vengono utilizzate per la creazione di tali prodotti.

Sono inoltre dotate di più livelli di sicurezza differenti, per fare in modo che possano rispettare appieno quella che è la normativa oggi vigente riguardante la sicurezza sul lavoro.

Tutti coloro che hanno avuto la possibilità di provare le scarpe di questo marchio sono rimasti letteralmente entusiasti non soltanto per l’efficacia delle scarpe, ma anche e soprattutto per la loro comodità e leggerezza: due caratteristiche essenziali per fare in modo che ogni lavoro possa essere svolto non soltanto in totale sicurezza, ma anche con la massima comodità e traspirazione del piede.

Altra caratteristica interessante delle scarpe Cofra è il fatto che assomiglino in tutto e per tutto a delle comuni scarpe da ginnastica o comunque sportive: questo è sicuramente dovuto al fatto che ogni prodotto viene realizzato con grande cura sia nella cucitura che nei dettagli estetici. Inoltre la suola delle scarpe si presenta con un’estrema flessibilità e un’ottima aderenza ai pavimenti. La punta protettiva, invece, sebbene sia efficace non risulta essere troppo larga e, di conseguenza, non crea fastidi nel momento in cui le scarpe vengono indossate.

Il prezzo delle scarpe Cofra

Infine, uno degli aspetti più interessanti del marchio Cofra è sicuramente il prezzo di vendita dei loro prodotti. Fornisce, infatti, scarpe di un’eccellente qualità ma allo stesso tempo ad un prezzo realmente contenuto.

Per questo si può parlare di un ottimo rapporto qualità prezzo, accessibile per tutti coloro che ricercano scarpe comode, sicure e facilmente indossabili anche per molte ore consecutive.

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.